Mission e Valori

Dalla sua fondazione SINAPAK ha individuato alcuni principi fondamentali che ancora oggi definiscono riferimenti precisi in cui tutte le componenti dell’azienda devono credere, e che devono stare alla base delle scelte e dei comportamenti di chiunque ne faccia parte. I valori in cui crediamo costituiscono il patrimonio etico, culturale e professionale che ci guida quotidianamente e rappresentano nel mondo circostante la nostra identità:

Cliente al centro

Il cliente è il nostro riferimento principale. Un obiettivo del cliente diventa un nostro obiettivo. L’attenzione di SINAPAK per i propri clienti costituisce uno dei cardini della cultura e della responsabilità sociale di SINAPAK. SINAPAK esprime la centralità dei clienti attraverso una forte attenzione alla qualità dei prodotti, alla tutela della privacy e alla loro soddisfazione e fidelizzazione.

Sviluppo sostenibile

Come azienda chimica siamo molto attenti ad ogni scelta odierna perché sia sempre indirizzata ad una completa sostenibilità per il futuro. Siamo attenti all‘impatto ambientale di tutti i nostri processi e promuoviamo l‘impiego di sistemi a energie rinnovabili.

Per SINAPAK il concetto di sviluppo sostenibile è rappresentato da queste linee guida:

  • ogni intervento umano deve essere limitato entro le capacità di carico dei sistemi naturali conservandone la loro vitalità e la loro resilienza;
  • il progresso tecnologico per la produzione di beni e servizi deve essere indirizzato all’incremento dell’efficienza piuttosto che all’incremento del flusso di energia e materie prime;
  • i livelli di prelievo delle risorse non rinnovabili non deve eccedere le loro capacità rigenerative;
  • l’emissione di scarti e rifiuti (solidi, liquidi e gassosi) non deve eccedere la capacità di assimilazione dei sistemi naturali.

Qualità

L’obiettivo è la qualità totale. Migliore è la nostra qualità, migliori sono i prodotti dei nostri clienti. Agiamo secondo il motto “si può fare sempre meglio”. Crediamo che la piena soddisfazione del cliente possa essere raggiunta attraverso il raggiungimento dei più alti standard qualitativi. SINAPAK da sempre opera seguendo le norme definite dalla certificazione UNI EN ISO 9001-2008.

Sicurezza

SINAPAK considera come uno degli elementi fondamentali della propria attività la tutela e la salvaguardia della salute dei lavoratori, della popolazione e dell’ambiente. Siamo quindi impegnati a perseguire la sicurezza all’interno dell’azienda (cicli produttivi, lavorazioni, movimentazione e stoccaggio di sostanze pericolose) e all’esterno. Ogni lavorazione avviene sempre nel rispetto delle normative vigenti sia in termini di sicurezza del lavoro che per la tutela ecologica e la salvaguardia dell’ambiente. Il nostro sito industriale detiene tutte le necessarie autorizzazioni ad operare degli Organi competenti.

Affidabilità

Siamo una storica azienda familiare e un partner commerciale affidabile. Collaboriamo con i nostri clienti e fornitori in maniera leale e nell’interesse reciproco. Sappiamo riconoscere il valore delle persone all’interno dell’azienda e con loro instauriamo un rapporto basato sulla comunicazione e la fiducia.